Filosofia
Crediamo nei legami forti, nell’unico grande amore che si rinnova ogni giorno.
Mettiamo al servizio della terra e dei suoi frutti la più alta tecnologia di cui l’uomo dispone: il cuore. Specializzati nella Conservazione della Tradizione. Coltiviamo l’olivo dal 1910. Da cinque generazioni lavoriamo per trasmettere i nostri standard qualitativi alle persone che amano la terra e i suoi frutti. Le nostre olive, uniche per forma, lucentezza e consistenza, sono lavorate entro poche ore dalla raccolta da professionisti altamente specializzati nella conservazione della tradizione.
1920
Facciamo quello che sappiamo fare meglio.
La Puglia
Territorio
Specializzati nella conservazione della tradizione.
L’azienda Caporale possiede i propri terreni nella campagna canosina, una delle zone della Puglia e d’Italia storicamente e morfologicamente vocato alla coltivazione dell’olivo. Qui il terreno è particolarmente sassoso, tufaceo, calcareo e ricco di sali minerali garantendo agli ulivi la combinazione ideale di sostanze nutritive.
Qui dal 1910 l’azienda Caporale coltiva la coratina, cultivar di olivo tipica della Puglia e coltivata in tutto l’agro del Nord Barese, producendo un extravergine che si abbina meravigliosamente con cibi delicati, arricchendone il sapore senza sovrastarlo.
Circa 7 anni fa poi l’azienda ha riscoperto e impiantato l’antica varietà di oliva Peranzana che, in questo terreno, esprime al meglio i suoi delicati profumi.