ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE A.M.E.D.O.O.

Dal 20 Febbraio 2015, il dott. Raffaele Caporale, responsabile commerciale dell'azienda, è ufficialmente iscritto nell' Elenco Nazionale di Tecnici ed Esperti degli oli di oliva extravergini e vergini.

OLIO CAPITALE

Dal 7 al 10 marzo 2014 si svolgerà a Trieste, nelle prestigiose sale della Stazione Marittima, l'8a edizione di Olio Capitale, la più importante fiera interamente dedicata all'olio extravergine d'oliva, evento specializzato che presenta le migliori produzioni nazionali ed estere.

LEGGI

TASTING EVENT HONG KONG

Una piccola selezione di aziende parteciperà al food and wine tasting organizzato da areté food and wine nel ristorante CIAK di Hong Kong. Il tasting del 22 maggio 2014 è dedicato agli opinion leader del settore, buyer, giornalisti e consumatori finali. Un tasting pensato per i wine lover di Hong Kong interessati a conoscere le eccellenze enologiche e gastronomiche italiane in abbinamento a gustosi finger food preparati dallo Chef del ristorante.

LEGGI

ECCELLENZE ITALIANE

Dal 2015 l'Azienda Agricola Caporale Sabino e Figli è ufficialmente iscritta nel Registro Eccellenze Italiane , conseguendo l' ID Anticontraffazione n.5679. Eccellenze Italiane è un' associazione culturale no profit che si prefigge di far emergere e valorizzare i punti di forza degli italiani e del Made in Italy, di proteggere e diffondere i marchi e la qualità dei prodotti italiani.

ATTESTATO DI IDONEITA' FISIOLOGICA ALL'ASSAGGIO DELL'OLIO DI OLIVA

Nel 2015 l'Assoproli di Bari ha rilasciato attestato di Idoneità Fisiologica all' Assaggio dell'Olio di Oliva a Raffaele Caporale. Il consorzio mira a tutelare, promuovere, valorizzare e curare gli interessi generali della Denominazione di Origine Protetta Terra di Bari, anche attraverso l’informazione del Consumatore. Oggi Assoproli è il più grande Consorzio italiano di olio DOP, con quasi 700 Soci e oltre 7 milioni di bottiglie certificate nell’ultimo anno.

GUIDA AGLI EXTRAVERGINI 2014

Nel 2014 l' Azienda Agricola Caporale Sabino e Figli è azienda segnalata nella guida Extravergini 2014 della Slow Food Editore, associazione internazionale no profit impegnata a ridare valore al cibo. Scrivono di loro: “l'olio Caporale Perenzana Monocultivar offre un buon profumo fruttato verde arricchito da note di carciofo e pomodoro, sentori erbacei e mandorla.....un olio nel complesso equilibrato e gradevole”.